Assistenza: 24 ore su 24
Polizze su misura: a seconda della lunghezza dei soggiorni
Polizze specifiche: in base alla tipologia di viaggio
Copertura spese annullamento
Copertura bagaglio

PRO: Assicurazione completa e ad un buon prezzo
CONTRO: Burocrazia un po’ lunga

Mondial Assistance Italia fa parte del Mondial Assistance Group, una realtà assicurativa presente sul mercato da poco più di un decennio che a sua volta appartiene al Gruppo Allianz.

Mondial Assistance offre soluzioni assicurative comode e funzionali in base alle proprie esigenze.
Sono infatti disponibili diversi prodotti a seconda delle diverse eventualità; tra questi troviamo:

– Mondial All Inclusive: offre una copertura completa per la propria vacanza; include l’assistenza in viaggio, gli infortuni, le spese mediche, la garanzia del bagaglio, l’assistenza agli animali domestici. Polizza valida per soggiorni fino a 45 giorni.

– Mondial Travel Cancel: polizza che tutela contro le penali di annullamento del viaggio per malattia o infortunio. Polizza acquistabile fino a 21 giorni prima della partenza.

– Euro City Weekend: polizza che garantisce l’assistenza completa, il rimborso per ritardo aereo, le spese mediche e l’assicurazione bagaglio. Polizza acquistabile per un soggiorno in Europa della durata massima di 4 giorni.

– Mondial Long Stay: polizza destinata ai soggiorni effettuati in Italia o all’Estero per una durata superiore ai 45 giorni. Include assistenza completa e spese mediche.

– Mondial Incoming: polizza destinata ai residenti all’estero per soggiorni effettuati a scopo turismo e studio che hanno età non superiore ai 70 anni. La copertura è valida negli Stati aderenti alla convenzione di Schengen e la polizza è valida inoltre per l’ottenimento del visto consolare e del permesso di soggiorno per i cittadini provenienti da paesi esterni all’Unione Europea.

Se si tratta di un viaggio di studio o lavoro, Mondial Assistance propone le seguenti polizze:

– Mondial Student: polizza destinata a studenti al di sotto dei 30 anni di età per un soggiorno in Europa della durata massima di 21 giorni. Include assistenza in viaggio e spese mediche, coprendo l’assicurato in caso di malattia o infortunio.

– Mondial Business: polizza indirizzata a chi viaggia per lavoro e affari in Europa per un soggiorno della durata massima di 10 giorni. Oltre all’assistenza in viaggio e alle spese mediche, include la garanzia per il bagaglio, l’assistenza per la famiglia, il trasferimento sicuro e la copertura per gli infortuni in volo.

A seconda invece del mezzo di trasporto utilizzato, l’azienda propone i seguenti prodotti:

– Mondial Sea: assicurazione per viaggi in barca della durata di un weekend. Include assistenza sanitaria, ritardata partenza, garanzia bagaglio e assistenza mobilità.

– Mondial Fly: polizza contro gli infortuni in volo, per una durata massima di 24 ore di viaggio

Per tutti gli altri prodotti e per saperne di più visitate il sito www.e-mondial.it, dove è possibile effettuare in modo veloce un preventivo per la propria assicurazione viaggio.

È inoltre importante leggere con attenzione tutte le condizioni generali incluse le limitazioni e le esclusioni riportate nel seguente link:

Condizioni Generali