Assistenza: garantita 24 ore su 24
Assistenza medica garantita
Differenti livelli di copertura assicurativa

PRO: Comodità e facilità di attivazione della polizza
CONTRO: Varie limitazioni e esclusioni presenti nel contratto

Travel Guard è un’assicurazione viaggi che fa parte di Chartis Europe SA, una grande compagnia assicurativa. Travel Guard si occupa di polizze su misura per chi vuole viaggiare in modo tranquillo, comodo e soprattutto sicuro.
Le assicurazioni di viaggio proposte da Travel Guard permettono di proteggere se stessi e i propri beni personali durante l’intero periodo del soggiorno. Dal momento della stipula della polizza, essa è attiva e non può essere rimborsata se non salvo annullamento del viaggio per uno dei motivi specificati nella polizza, quali ad esempio situazioni di emergenza gravi ed impreviste. Tuttavia la polizza può essere annullata dopo 14 giorni dalla sua stipula in caso non soddisfi le proprie esigenze e il premio verrà restituito entro i 30 giorni dall’avviso di recesso.

Travel Guard consente di richiedere facilmente un preventivo online e di stipulare una polizza in base alle proprie esigenze con pochi clic. Si possono assicurare con questa compagnia tutti i cittadini residenti in Italia e i clienti si possono distinguere in: viaggiatore singolo, coppia di viaggiatori, famiglia con 1 o 2 adulti oppure gruppo di viaggiatori.

I prodotti offerti da Travel Guard sono in continua espansione, attualmente sono presenti i seguenti:

– Polizza GAP Annuale: copertura di un numero indeterminato di soggiorni effettuati durante l’anno, della durata massima di 365 giorni
– Polizza Single Trip: copertura di un singolo viaggio della durata massima di 180 giorni
– Polizza Multi Trip Annuale: copertura di un numero illimitato di viaggi della durata massima di 31 giorni effettuati durante un anno
– Polizza Cancellazione Viaggio: rimborso di un singolo viaggio della durata massima di 90 giorni svolto durante il periodo di validità della polizza, riguarda le spese di viaggio e soggiorno qualora l’assicurato sia stato costretto ad annullare o interrompere il viaggio

Ogni polizza offre tre diversi livelli di copertura, dalla minore alla maggiore abbiamo: copertura Argento, copertura Oro e copertura Platino. Ad eccezione della polizza GAP annuale che è sottoscrivibile solo attraverso il livello di copertura Oro.

È fondamentale leggere attentamente le Condizioni Generali del contratto, soprattutto per alcune clausole che spesso vengono taciute al momento della stipulazione della polizza. Tra queste sono importanti alcune limitazioni ed esclusioni, quali ad esempio i limiti territoriali, esclusione della garanzia per sinistri verificati in caso di patologie o affezioni preesistenti dell’assicurato, limiti di età (per la polizza GAP annuale l’età massima dell’assicurato deve essere pari a 64 anni) e limiti di indennizzo (per alcune garanzie sono previste franchigie o scoperti a carico dell’assicurato). Al termine di questo articolo potete trovare il link diretto alla nota informativa dell’assicurazione.

Condizioni Generali