Assistenza 24 ore su 24
Garanzia bagagli
Copertura per attività avventurose

PRO: Economica, moderna, buona copertura
CONTRO: Sito internet non particolarmente intuitivo, condizioni generali della polizza che variano a seconda del paese di residenza

World Nomads dispensa polizze di assicurazione per i viaggiatori avventurosi.
L’assicurazione World Nomads copre i residenti di oltre 150 paesi, offrendo assistenza medica e di emergenza 24 ore su 24, coprendo molte attività avventurose.

Consigliata da Lonely Planet, questa assicurazione è utilizzata dalla maggior parte dei viaggiatori che non sfruttano le coperture assicurative presenti nei pacchetti forniti dalle agenzie o dai tour operator. È economica, semplice e moderna e include vari servizi aggiuntivi. Tra questi abbiamo gli avvisi di sicurezza via sms e le audio guide per le destinazioni più diffuse. Sul sito internet è inoltre presente un blog costantemente aggiornato dove si possono leggere consigli e appunti di viaggio di chi è già stato in un determinato posto, nonché visionare le fotografie scattate.

L’assicurazione di viaggio World Nomads copre l’assicurato principalmente nelle seguenti evenienze:

– Emergenze mediche e di evacuazione
– Annullamento del viaggio
– Smarrimento dei bagagli

World Nomads è un’assicurazione di viaggio economica con una buona copertura, ovviamente l’assicurato è tenuto a fare il possibile per evitare ogni danno e/o incidente e mantenersi al sicuro. L’assicurazione copre infatti gli incidenti fortuiti ma non quelli causati dalla frivolezza del cliente o dalla violazione delle leggi locali. Inoltre, trattandosi di un’assicurazione per viaggiatori avventurosi, copre varie attività avventurose ma senza esagerare. Per questo è importantissimo leggere tutte le condizioni della polizza prima della stipula. Qui sono incluse tutte le clausole e le limitazioni. Tra queste sottolineiamo che sono esclusi dalla copertura assicurativa i danni causati da:

– Condizione medica preesistente
– Azione deliberata di mettere a rischio la propria vita
– Utilizzo di bevande alcooliche e stupefacenti

È importante inoltre sottolineare che il testo della polizza varia a seconda del paese di residenza. Perciò a maggior ragione è essenziale leggere attentamente tutte le condizioni generali, che potete trovare sul sito internet o anche alla fine di questo articolo.

World Nomads è quindi un’assicurazione valida e completa. Si può stipulare direttamente on line ed permette di fare questa operazione anche una volta che il viaggio è già iniziato. È inoltre consentita l’estensione dell’assicurazione in caso di cambiamento dei piani di viaggio, un’operazione che si può compiere facilmente sempre sul sito internet.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet www.worldnomads.com e assicuratevi di leggere e comprendere bene tutte le Condizioni Generali della polizza prima della stipula.